Sono state finalmente pubblicate le tempistiche per l’avvio e l’accesso alla piattaforma on line per la presentazione delle domande

Il Decreto-legge recante le disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano Nazionale di ripresa e resilienza e la prevenzione delle infiltrazioni mafiose” prevede diversi interventi per il settore turistico. I contributi riconosciuti sono di diverse tipologie, credito d’imposta, contributi a fondo perduto e finanziamenti a tasso agevolato, e si riferiscono sia a spese già sostenute che a progetti d’investimento con orizzonti temporali più lunghi.

Superbonus alberghi è un credito di imposta dell’80% delle spese sostenute per gli interventi di efficientamento energetico, di riqualificazione antisismica, nonché per l’eliminazione delle barriere architettoniche. Il bonus ammette allo sgravio le spese sostenute da alberghi, gli agriturismi, i campeggi, le imprese del comparto turistico, ricreativo, fieristico e congressuale, compresi gli stabilimenti balneari, quelli termali, i porti turistici e i parchi tematici, i parchi acquatici e faunistici.

SUPERBONUS ALBERGHI 2022:

DATE PER L’AVVIO E L’ACCESSO ALLA PIATTAFORMA ONLINE

– Dal 21/02/2022 sarà possibile accedere alla sezione informativa dell’incentivo e scaricare il facsimile della domanda, la guida alla sua compilazione e la modulistica degli allegati;

Dal 28/02/2022 sul sito di Invitalia sarà possibile accedere alla piattaforma per effettuare l’invio della domanda.

E’ arrivato il momento in cui possiamo concretamente capire se gli investimenti  state sostenendo per la vostra struttura alberghiera possono rientrare tra quelle citate nell’Avviso pubblicato dal MiTur.

Per restare aggiornato e avere maggiori informazioni