La Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi ha approvato un bando per supportare l’accesso e il consolidamento delle imprese sulle piattaforme internazionali di vendita online (B2B, B2C, e-commerce, marketplace, smart payment).
Beneficiari
Micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o sede operativa attiva iscritte al Registro delle Imprese della Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi.
Risorse disponibili 
Il bando ha una dotazione finanziaria complessiva di 130.000 euro.

Spese ammissibili
Le attività e i servizi finanziabili dovranno essere strutturati considerando più azioni integrate. Sono obbligatorie le attività di primo orientamento, di export check up,  di digital assessment  (servizi erogati gratuitamente da Promos Italia) e  di accesso e consolidamento su marketplace internazionali.
Sono ammissibili le spese per canoni di inserimento su piattaforme on line (pro-quota per la durata del bando); azioni di promozione sui mercati target con l’utilizzo di strumenti di digital e social media marketing; predisposizione di portfolio prodotti, traduzioni,  shooting fotografico, web design, content strategy; azioni di potenziamento della SEO; campagne di promozione digitale, di couponing, inbound marketing, presenza canali social.

Caratteristiche del contributo
Le agevolazioni saranno concesse alle imprese sotto forma di contributi, erogati a seguito di rendicontazione.
L’intensità del contributo è pari al 60% dei costi ammissibili.

Investimento minimo Importo contributo massimo
Euro 5.000 Euro 6.000