Home       Profilo Aziendale       Servizi       il CLAB       il LAB       News       Contatti       Partners
Profilo Aziendale
Financial Consulting LAB è una società di consulenza specializzata nel ramo della Finanza agevolata, partner ideale per le imprese che investono e che spesso, in un panorama legislativo complesso e in continuo mutamento, per mancanza di notizie puntuali e complete non riescono ad ottenere contributi, agevolazioni e finanziamenti.

La nostra azienda supporta le imprese nell’avvio e nell’implementazione dei propri progetti di crescita, di ricerca e di sviluppo attraverso il reperimento di fondi pubblici regionali, nazionali e comunitari
Financial Consulting LAB opera con un team di consulenti senior altamente qualificati, abituati a operare con le aziende in maniera innovativa, con un approccio affidabile e collaborativo ma sempre puntuale.

La nostra struttura interna è funzionale a rispondere in modo pronto ed efficace alle richeste delle imprese clienti:

    



L’assistenza fornita è volta all’ottenimento, mediante contributi a fondo perduto, finanziamenti a tasso agevolato e agevolazioni fiscali, della copertura finanziaria da destinare agli investimenti aziendali.
Il metodo con cui la nostra azienda opera si caratterizza per una assistenza continua alle imprese che inizia dalla condivisione dei progetti di crescita aziendale, allo studio di fattibilità, fino all’identificazione dello strumento più adatto a finanziare il programmi di investimento. La consulenza si conclude con la definitiva liquidazione dell’agevolazione richiesta.

Con il 2013 ha ampliato la propria area di intervento con la divisione internazionalizzazione che si occupa di fornire un supporto all'export alle imprese clienti attraverso una rete di temporary export manager.

Nel 2014 fonda Italia Consulting, società controllata, attraverso la quale Financial Consulting Lab offre servizi di back office per la banca evoluta che vuole proporre la finanza agevolata ai propri clienti. 

Nel 2016 Financial Consulting Lab, insieme ad altri partners, contribuisce alla nascita di Innovation Club, la prima community degli innovatori Lombardi ed Italiani dove si ha la possibilità di trovare imprese creative, startup e nuovi talenti.