Nello specifico il servizio è composto da:

• monitoraggio attraverso un ufficio studi dedicato alla normativa provinciale, regionale, nazionale e comunitaria;

• servizio informativo dedicato: attraverso un’informativa specifica e dettagliata il commercialista viene informato con tempestività di tutte le novità in materia di finanza agevolata;

• analisi preventiva del cliente e produzione del fascicolo di check up relativo al fondo di garanzia, ai bandi regionali e nazionali;

• gestione delle richieste di agevolazione per conto del partner;

• gestione dell’iter di approvazione e rendicontazione delle richieste effettuate

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ACQUISTA LA NOSTRA RIVISTA!


Come operiamo

In base alla tipologia di accordo, al commercialista viene offerto un servizio informativo, un help desk telefonico e, in base alla dimensione e alle necessità, uno o più consulenti senior dedicati in modo da poter avere sempre un interlocutore unico.
Il consulente Financial CLAB si integra nella struttura del partner per poter offrire al cliente finale un servizio continuo ed assolutamente completo.
Il metodo di lavoro Financial CLAB: tratti distintivi

• Tempi: rilascio certo della pratica in qualche giorno lavorativo; poco tempo di lavoro richiesto al cliente;

• Contenuti: calcoli certificati, strumenti di analisi preventiva per massimizzare il buon esito delle richieste;

• Analisi: staff di consulenti senior a disposizione, esperienza settoriale e di Finanza;

• Reporting: grafica avanzata, relazione personalizzabile, possibilità di tutoring e di accompagnamento nella presentazione


Il servizio informativo attraverso il portale
RICERCACONTRIBUTI.IT

Accesso continuo alle opportunità di finanziamento pubbliche e private, nazionali ed europee per la patrimonializzazione aziendale, per l’innovazione, la ricerca e lo sviluppo di impresa. Grazie a questo servizio l’impresa può muoversi tempestivamente per avere accesso a nuove opportunità di finanziamento.
Monitoraggio dei legislatori nazionali, regionali, provinciali e camerali.
Financial CLAB ha la Capacità di “Selezionare l’Informazione Utile da un insieme di Dati Generici”, sulla base dei Dati forniti dall’ Azienda.
Financial CLAB elabora per ogni singola Azienda uno Studio di Fattibilità che permette di incrociare ed intercettare le uniche opportunità agevolative di cui il Cliente può concretamente beneficiare.


Attività - Financial CLAB

Financial CLAB si preoccuperà di informarvi in merito ai bandi interessanti per la Vostra azienda e svilupperà le relative istruttorie, su vostra espressa richiesta – Servizio InfoLAB
Oltre a questo servizio di informazione effettuato da Financial CLAB, la Vostra azienda potrà liberamente accedere alle schede di agevolazione Financial CLAB e tenersi costantemente aggiornata.
Compilazione da parte della vostra azienda di un Questionario Informativo, che ci permetterà di correlare le vostre esigenze alle opportunità in essere ed in itinere della Finanza Agevolata;
Creazione e consegna dello Studio di fattibilità completo, studiato su misura grazie al “Questionario Informativo”, comprensivo di tutte le normative eleggibili dal cliente, sia per il retroattivo sia per la pianificazione futura;
Tempestiva comunicazione dei bandi potenzialmente interessanti per i vostri clienti, in base alle esigenze emerse dallo Studio di fattibilità e da Vostre potenziali richieste.
A disposizione, su richiesta ed inclusa nel servizio, la modulistica di tutte le richieste di agevolazione.
Servizio di Help desk telefonico con un consulente dedicato.
Incontri quadrimestrali presso la vostra sede del cliente per un supporto diretto nella gestione della finanza agevolata.
Attivazione delle pratiche d’istruttoria solo se l’azienda manifesta interesse e solo per le pratiche la cui complessità richiede la presenza di un consulente Financial CLAB ad una tariffa convenzionata.
Ogni istruttoria attivata avrà un suo contratto di mandato ad un costo specificamente elaborato per la pratica oggetto di interesse previa approvazione cliente.

Il servizio è garantito per un anno rinnovabile annualmente