Il nuovo Bando prevede l’assegnazione di finanziamenti regionali a Enti Locali per la realizzazione, l’ampliamento e la riqualificazione degli impianti sportivi lombardi di proprietà pubblica e per la realizzazione di relativi servizi e spazi aggiuntivi.

OBIETTIVI

l bando è finalizzato a garantire l’utilizzo pieno ed in sicurezza degli impianti sportivi a tutti i cittadini, garantendone l’accessibilità, incrementandone la fruibilità, migliorando la sostenibilità gestionale, qualificando l’offerta dei servizi per gli utenti, anche attraverso la realizzazione di spazi aggiuntivi che favoriscano abbinamenti tra pratica motoria e sportiva e la valorizzazione di risorse naturali e ambientali collegate all’impianto sportivo.

BENEFICIARI

Possono presentare domanda i seguenti soggetti pubblici: Province, Comuni e Città Metropolitane, Comunità Montane, Unioni di Comuni.

AGEVOLAZIONI

l contributo regionale è a fondo perduto in conto capitale.

L’agevolazione finanziaria è determinata:

– nella misura del 50% delle spese ammissibili finalizzate all’esecuzione dei lavori comprensive di spese tecniche, arredi e attrezzature sportive di stretta pertinenza dell’impianto;

– nel limite della soglia massima di contributo concedibile di euro € 150.000,00 e minima di € 50.000,00.

TEMPISTICHE

La domanda potrà essere presentata

  • a partire dalle ore 10:00 del 17 settembre 2018
  • entro le ore 12:00 del 19 ottobre 2018